
Chi siamo

Specialità
Nutrizione Clinica
Nutrizione applicata a patologie diagnosticate
Allergie ed intolleranze alimentari
Nutrizione oncologica
Nutrizione sportiva
Educazione alimentare
Nutrizione in gravidanza ed allattamento
Nutrizione in età evolutiva
​
​
Le nostre esperienze
Il nostro team è formato da me, il Dott. Fortunato, e da Sara, la mia preziosa assistente. Ogni giorno ci interfacciamo e collaboriamo con numerosi specialisti del settore della medicina e del benessere.
​
La mia formazione è iniziata a Palermo dove ho conseguito la Laurea in Biotecnologie Mediche col massimo dei voti, e con una tesi sperimentale in oncobiologia sperimentale. Successivamente ho conseguito col massimo dei voti la laurea specialistica in Biotecnologie della riproduzione a Teramo, con una tesi sperimentale sul metabolismo energetico dello spermatozoo umano, pubblicata su Endocrinology. I miei studi sono poi proseguiti con un Master in Nutrizione clinica, conseguito col massimo dei voti e con continui corsi di aggiornamento ECM nei vari settori della nutrizione, come ad esempio la nutrizione oncologica e la nutrizione sportiva.
Dopo l'Esame di stato e l'iscrizione all'Ordine dei Biologi ho avviato la professione di Biologo Nutrizionista. Ad oggi riceviamo in 4 studi professionali, organizziamo convegni divulgativi sulla nutrizione, teniamo degli incontri periodici presso la ASL di Teramo al reparto di Senologia sulla alimentazione preventiva, collaboriamo attivamente con le maggiori società sportive di ciclismo d'Abruzzo. Ci avvaliamo della collaborazione con vari professionisti e specialisti del settore della medicina e del benessere quali: Psicologi, Psichiatri, Medici dello sport, Pediatri, Geriatri, Otorinilaringoiatri, Ortopedici, Endocrinologi, Oftalmologi, Odontoiatri, Medici di medicina generale, Farmacisti, Fisioterapisti, Personal Trainer.
​
Sara, esperta in comunicazione e marketing, si occupa autonomamente della gestione degli appuntamenti, delle relazioni con i pazienti, e della gestione dei dati anagrafici. Ama lavorare in team e scambiare esperienze con le diverse figure professionali con cui ci interfacciamo.
​
​